Youth Racer

Kidz & adolescenti fino a 18 anni - per lo più sulla MTB

Prole - info generali

La nostra squadra giovanile comprende tutte le ragazze e i ragazzi dai 7 ai 18 anni compresi, che sono tesserati presso la Federazione Ciclistica italiana FCI, e partecipano a gare nazionali e internazionali. I nostri giovani vengono formati e accompagnati dai nostri allenatori dedicati.

L'ingresso nel mondo del ciclismo avviene tramite la nota VSS/Raffeisen Jugend-Trophy ->, una serie di gare per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Le singole gare si svolgono in varie parti del paese; non è richiesta la licenza di gara per partecipare.

A partire dai 13 anni di età, i giovani vengono tesserati. Questa licenza di gara permette a loro di partecipare a gare nazionali e internazionali: il nostro obiettivo principale è la serie di gare di mountain bike altoatesine MTB Raiffeisen Südtirol Cup -> con gare in Alto Adige e nel vicino Trentino. La disciplina qui è principalmente il Cross Country (XCO); la partecipazione è aperta anche agli adulti, sempre con licenza valida.

A partire dai 13 anni è necessario presentare un certificato medico separato anche per lo sport del CICLISMO: in questo caso non è più valido il certificato del pediatra, ma è necessario presentare un certificato medico sportivo per lo sport agonistico.
Questo viene rilasciato da uno specialista dello sport accreditato, come la Marienklinik di Bolzano, ed è valido per 12 mesi dalla data di rilascio (365 giorni).

Per informazioni al riguardo, consultare il sito
https://sport.provinz.bz.it/de/aerztliches-zeugnis

 

lg md sm xs