1° Mountain Bike Cup di Caldaro

23/5/1992

1ª Coppa di mountain bike di Caldaro 1992

 

Sabato 23 maggio, nella piazza del mercato, si è svolta la 2a mostra di biciclette.
Tre espositori: Sport Clazzer, Velo Sport e Sanvit hanno presentato mountain bike, bici da corsa, accessori per il ciclismo e abbigliamento per il ciclismo ai numerosi visitatori interessati.

Il momento clou è stato raggiunto nel pomeriggio, quando è partita la 1ª Coppa di mountain bike di Caldaro, organizzata dal Bike-Club Überetsch, con 40 partecipanti.
Questa gara di mountain bike si è svolta su un circuito attraverso Caldaro, che doveva essere completato 15 volte. Gli spettatori hanno assistito a una gara interessante. Il vincitore finale, Giancarlo Bettin, ha preso il comando fin dall'inizio e non l'ha più mollato. Tuttavia, la battaglia per i posti successivi è stata entusiasmante. I corridori hanno avuto un elogio speciale per gli organizzatori della gara, il Bike Club Überetsch, che, con l'aiuto del comune, della polizia locale e dei vigili del fuoco volontari, sono riusciti a svolgere la gara senza incidenti.

I risultati:
Junior: 1. Wolfgang Überetsch (Bike-Club Überetsch) / 2. Loris Bernardi (US Moretta) / 3. Manuel Decó (Diamond-Bike BZ) / 4. Michele La Notte (Bike-Club Überetsch)
Senior: Giancarlo Bettin (MTB Colnago) / 2. Riccardo Failoni (Alpine Stars) / 3. Maurizio Rossi (Pol. Philia) / 4. Riccardo Schacher (GS Cicli Amici) / 5. Piergiorgio Dellagiacoma (GS Liking Caffè)
Veteran: 1. Anton Röggl (Tiroler Radler) / 2. Flavio Anziz (Meran) / 3. Luciano Vincenzi (Team BZ)

 

(Notiziario del 29/5/1992)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs