Recensione e anteprima del '93

18/12/1992

Bilancio della stagione passata e anteprima del 1993

Per tutti i soci che non hanno potuto partecipare all'Assemblea generale del 1° dicembre, ecco un breve riassunto di quanto accaduto.

Il vecchio e nuovo presidente Christian Hafner ha aperto la riunione con un bilancio della stagione passata, che in parte ha avuto successo. Ha ricordato le varie attività, come la partecipazione alla pulizia del paese di Caldaro, l'organizzazione della 1ª Kaltern MTB Cup, l'annuale tour in bicicletta a Jesolo, la partecipazione alla festa del paese di Caldaro, la gara di club sulla Mendola e, non da ultimo, la partecipazione con successo di alcuni dei nostri atleti a varie gare su strada e in MTB. Come successi sportivi, il Presidente ha citato la vittoria del campionato regionale CSAIN da parte della nostra squadra di ciclismo su strada, la conquista del titolo di campione regionale di mountain bike da parte di Albert Rinner e, in generale, le buone prestazioni e, soprattutto, il comportamento sportivo dei nostri atleti nelle varie discipline ciclistiche.

Per la prossima stagione sono state stabilite le seguenti linee guida. In inverno, faremo jogging, slittino e soprattutto sci di fondo insieme. Non si esclude un campionato interno di slittino e sci di fondo. Tuttavia, nonostante il freddo, alcuni di noi vanno in bicicletta per tutto l'inverno (soprattutto sul Lago di Garda). In primavera iniziamo un programma di allenamento comune per i principianti e i ciclisti esperti. Si è deciso di concentrarsi maggiormente sui ciclisti itineranti in generale. Sono quindi in programma escursioni settimanali, elaborate insieme. È stato espresso il desiderio di partecipare ad alcune maratone ciclistiche (Ötztal-Samson ecc.) in patria e all'estero. Inoltre, con il permesso dell'azienda Sanvit, verrà presto installata una bacheca davanti al loro negozio per fornire informazioni generali. La Sanvit ha anche accettato di occuparsi della vendita delle nostre tessere associative. Come l'anno scorso, il contributo è di 15.000 lire. Anche il prossimo anno i nostri corridori parteciperanno alle più importanti manifestazioni regionali e nazionali, magari anche con il supporto di uno sponsor economicamente forte. Va inoltre ricordato che le licenze di corsa perdono la loro validità il 31 ottobre e possono quindi essere già rinnovate.

In generale, la direzione del club è preoccupata per la prossima generazione. Stiamo già cominciando a chiederci se il ciclismo in quanto tale sia troppo severo per i giovani di oggi. Saremmo lieti se i nuovi soci, comprese le donne, ci dimostrassero che ci stiamo sbagliando. Siamo a disposizione per aiutare e consigliare ogni nuovo membro.
Al termine della riunione erano in programma le nuove elezioni. Come già detto, il presidente Christian Hafner è stato confermato nella carica, mentre il vicepresidente Johann Telfner si è dovuto dimettere per motivi di tempo ed è stato sostituito da Marcello Paternoster. A parte questo, tutto è rimasto più o meno invariato - come tutti sappiamo, non si dovrebbe cambiare ciò che funziona bene. Continuiamo a riunirci il venerdì sera al Boarischen Hof di Appiano e siamo sempre felici di vedere nuove facce.

Il Bike-Club-Team

 

(Notiziario del 18/12/1992)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs