Gara di MTB a Madrano (Pergine)

25/4/1993

Gara di MTB a Egna / Gara su strada a Canzolino (Pergine Valsugana)

Domenica si è svolta a Egna la seconda Toprace MTB della regione Trentino-Alto Adige, con oltre 150 atleti in gara nelle varie categorie.
I nostri biker hanno trascorso un fine settimana assolutamente positivo. Albert Rinner non è riuscito a bissare la vittoria dell'anno precedente, ma ha ottenuto un buon secondo posto dietro a Silvano Janes. Stefan Kraner ha ottenuto un rispettabile 16° posto nella categoria senior, con oltre 100 uomini al via. Francesco Todesco è riuscito a risalire fino al 22° posto dopo una partenza sbagliata. Subito dietro di lui, Klaus Ebner ha tagliato il traguardo a causa di un dolore alla schiena. Il duello interno al club con Werner Weiss (il portiere del Nak) e Johann Telfner è stato deciso a favore del primo. Entrambi hanno concluso a metà classifica.
I nostri corridori su strada erano al via a Canzolino. I fratelli Bertagnolli e Marcello Paternoster hanno offerto una prestazione convincente, mantenendo una velocità media di oltre 41 km/h e finendo tra i primi.

Domenica prossima, la nostra squadra parteciperà alla Coppa del Mondo GRUNDIG a Bassano del Grappa (TN), sempre che si riesca a qualificarsi.

Questa domenica (2 maggio 1993, n.d.R.) il nostro club organizza una gita turistica. Ritrovo alla vecchia stazione ferroviaria di Appiano alle ore 8.00. La partenza è prevista alle 9.30. Il percorso si snoda lungo la strada del vino fino a Roverè della Luna e poi, attraverso i frutteti, passando per Klughammer, torna ad Appiano, dove, dopo circa 60 chilometri, i partecipanti saranno attesi da interessanti premi e da un aperitivo. Vi auguriamo buon tempo e buon divertimento.

Il vostro Bike-Club-Team

(Notiziario del 30/4/1993)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs