MTB Sudtirol Cup "Trofeo Sanvit"

20/4/1997

1° gara della MTB Sudtirol Cup "Trofeo Sanvit" 1997

 

E si sono presentati!
Nonostante le temperature gelide, 150 atleti hanno accettato la sfida domenica scorsa per dimostrare il loro stato di forma su un percorso dannatamente impegnativo nella foresta di Castelvecchio. Hanno gareggiato in 10 categorie diverse per conquistare un posto sul podio e punti per la “MTB Südtirolcup”, che quest'anno si è svolta per la quarta volta.
Della gara in sé si può dire quanto segue. Hansjörg Lunger è stato ancora una volta colui che ha dato filo da torcere alla concorrenza. Non è stato coinvolto in alcun duello e ha accumulato un ritardo di quattro minuti dalla concorrenza. Lo stesso vale per Manfred Steiner. L'anno scorso ha iniziato per l'Überetsch Bike Club, ma quest'anno corre per la squadra di Markus Rainer. In sella “senza rivali” nella sua categoria, ha combattuto un emozionante duello con il bolzanino Inama Rolando (Master 2) e non gli ha dato la minima possibilità nello sprint finale. Il ragazzo ha un futuro! Il nostro ex presidente Werner Weiss se l'è vista davvero brutta questo fine settimana. Dopo una riparazione sbagliata di uno pneumatico sgonfio, è rimasto indietro e si è dovuto accontentare dell'ottavo posto. Heinrich Prossliner è stato l'unico pilota della nostra squadra a raccogliere la sfida ed è stato premiato con un buon 6° posto.
L'evento, ben organizzato, è stato purtroppo sorpreso da una pioggia durante la cerimonia di premiazione, cosicché il consueto incontro accogliente dopo la gara è letteralmente saltato.

Il giorno prima, i bambini di Caldaro e dintorni hanno partecipato a una gara valida per la Coppa dell'Alto Adige per ragazzi dai sei ai quattordici anni. Il campionato, che si svolge in 5 diverse categorie ed è organizzato da club appartenenti al VSS, continua il 3 maggio alle 15.00 a Neumarkt e culmina il 5 luglio a Niederdorf (giornata finale). I primi 3 classificati di ogni gara preliminare sono ammessi a questo evento finale. Per quanto riguarda la gara, si può dire che ci sono state lotte, risate e, come non è insolito per i bambini, anche pianti. È stato semplicemente un grande divertimento. I bambini di Caldaro sono riusciti a dare spettacolo contro la squadra di Sarentino, tanto che alla fine i posti sul podio erano equamente distribuiti.

Infine, va detto che entrambi gli eventi non sarebbero stati possibili senza il sostegno di numerose aziende e privati. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, in particolare Sanvit e la famiglia Florian del “Gasthof Kalterer Höhe”. Un sentito ringraziamento anche alla Croce Bianca.

Il team del bike club

(Notiziario del 2/5/1997)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs