Rampikissima

27/6/1999

Rampikissima 1999

 

La quarta e penultima gara della serie Rampitour 1999 prima della pausa estiva è stata ancora una volta un evento di prim'ordine.
1.970 mountain biker erano al via a Imer (vicino a San Martino di Castrozza). C'erano anche 5 dei nostri corridori sul percorso di 49 km. Subito dopo la partenza, Walter Prossliner e Martin Giovanazzi sono riusciti a tenere il passo del gruppo di testa sui primi 10 km di salita. Dopo la prima discesa, hanno corso al loro ritmo. Alla fine, Walter è riuscito a entrare nei primi 200 corridori. Martin è arrivato a 8 minuti dai primi 300 ciclisti. Sul percorso bagnato è stata necessaria la massima prudenza, poiché molti corridori hanno dovuto accettare una caduta, tra cui Antonio Anglani, che ha condotto una gara costante fin dall'inizio. Afflitto da crampi, non ha raggiunto la soglia delle 3 ore, ma con un tempo di 3h04 è stato abbastanza soddisfatto.
Anche i nostri hobbisti Reinhard Sinn e Reinhard Sanin, il cui campo era molto forte questa volta, hanno affrontato bene il percorso. Purtroppo, anche loro sono stati sorpresi da un acquazzone e hanno dovuto pedalare con un po' più di attenzione sui sentieri inzuppati rispetto ai primi cento partecipanti che avevano già tagliato il traguardo.
In sintesi: la gara è stata molto varia. Discese veloci, salite ripide, sentieri tecnici e terreni pianeggianti hanno caratterizzato il percorso, per cui tutti hanno avuto il loro tornaconto.

Ecco come si presentava la classifica finale:
160.  Walter Prossliner  2h27min
277 . Martin Giovanazzi  2h35min
349.  Reinhard Sanin  2h40min
638.  Reinhard Sinn  2h51min
904.  Antonio Anglani  3h04min

Facciamo i nostri migliori auguri ai partecipanti al Rampitour per l'ultima gara, la Rampilonga, che si svolgerà il 12 settembre 1999.
Attenzione ai soci: l'abbigliamento del club è arrivato e può essere ritirato alla Sanvit.

(Notiziario del 2/7/1999)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs