11° Rampilonga

12/9/1999

11° Rampilonga 1999 - l’ultima edizione del secondo millennio

 

L'11ª edizione della già tradizionale Rampilonga ha preso il via il 12 settembre 1999 a Moena (TN).
Con una temperatura fresca di circa 9°C, più di 3.800 partecipanti hanno percorso il circuito di 42 metri. 1.700 metri di altitudine con salite molto lunghe e discese molto veloci hanno richiesto tutta la concentrazione e la forza dei partecipanti.
Anche i nostri corridori se la sono cavata più o meno bene. Hanno partecipato i nostri corridori della Coppa dell'Alto Adige Werner Weiss, Rchard Palma e Paul Pichler. Anche Martin Giovanazzi, Antonio Anglani e Andreas Ebner si sono uniti al gruppo di partenza.
Dopo che Werner si è staccato dal gruppo di testa, gli altri corridori hanno cercato di andare il più avanti possibile. Essendo l'ultima gara del Rampitour di quest'anno, Martin e Antonio volevano disputare un'altra buona gara per guadagnare punti nella classifica generale.
Martin è stato fortunato e ha concluso la gara al 186° posto. Purtroppo, la sfortuna si è accanita su Antonio, che si è rotto il reggisella e ha avuto grosse difficoltà a terminare la gara. Anche Werner non è stato risparmiato dalle disavventure e alla fine è sceso al 188° posto. Paul e Andreas hanno disputato un'ottima gara, concludendo rispettivamente al 126° e al 138° posto. Anche Richard, che ha concluso al 226° posto, è apparso piuttosto stanco.

(Notiziario del 1/10/1999)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs