6a gara internazionale di mountain bike Top Class per il Trofeo SANVIT ad Appiano-Maso Ronco

16/3/2003

Domenica 16 marzo, la Mountain Bike Opening 2003 si è svolta a Montiggl con la prima gara della “Raiffeisen Südtirol Cup” di quest'anno.
Le difficoltà da superare sul circuito già consolidato sono state numerose: subito dopo la partenza, i corridori hanno superato l'“Urban's Wurzeltrail”, dove i bravi tecnici sono riusciti a guadagnare un vantaggio. Interessante per gli spettatori è stato l'incrocio del “Centro Raiffeisen del Mondo”, dove i ciclisti sono passati due volte per giro; poi si è passati al “Col d'Expan” e alla rapida discesa “Kanal Planer”. La seconda salita ha portato al “Mont Sanvit”, un po' difficile perché il terreno era ancora morbido e fangoso.

Tra i quasi 200 partecipanti c'era l'intera élite trentino-altoatesina, tra cui l'eroe locale Werner Weiss, che l'anno scorso aveva mancato la vittoria di giornata a causa di una grave caduta, ed Eva Lechner, due volte campionessa italiana e seconda classificata europea.

Vanno sottolineate le sensazionali prestazioni degli atleti di Appiano:
Thomas Riegler di Girlan ha vinto davanti a Werner Weiss nella categoria “Elite”; Eva Lechner nella categoria donne/juniores e la sorellina Tabea nella categoria ragazze. La vittoria di giornata è andata al bergamasco Marzio Dehò (categoria Master).

Il Dynamic Bike Team desidera ringraziare gli sponsor, i commissari, gli aiutanti e tutti coloro che hanno contribuito al successo e al buon svolgimento dell'evento.

(Notiziario comunale del 28.3.2003)

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Eppan-Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs