Sanvit Trophy 2006

12/3/2006

Trofeo Sanvit 2006 al Gleifhügel

 

Domenica 12 marzo si è svolta ad Appiano la 9ª edizione della gara di mountain bike "Raiffeisen-Südtirol-Cup".
Nonostante le temperature intorno a 0°C e il vento gelido, i 158 partecipanti iscritti non si sono fatti scoraggiare dalla partenza.

Hanno gareggiato personaggi di spicco della mountain bike, tra cui il campione italiano Tony Longo, Hannes Pallhuber, Mike Felderer, Martino Fruet, Franz Hofer, solo per citarne alcuni.
Alle 10.00 è stato il momento di iniziare la gara per gli allievi, i giovani e le donne. Nella categoria giovani Gerhard Kerschbaumer si è lasciato alle spalle la concorrenza. Ha vinto con un vantaggio di quasi 4 minuti su Alex Huber, Andreas Hanni e Leo Jocher.
Alle 12.00 è stato dato il segnale di partenza per i corridori junior, master ed élite. Tony Longo e Hannes Pallhuber hanno tagliato il traguardo contemporaneamente, aggiudicandosi così la vittoria nelle rispettive categorie U23 ed Elite. Mike Felderer si è classificato secondo e l'austriaco Robert Kircher terzo nella categoria Elite. Manuel Gschnell e Gunther Huber hanno conquistato rispettivamente il 2° e il 3° posto nella categoria U23.

Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs