Fabian Heidegger

Partecipante olimpico del Dynamic Bike Team

Il partecipante olimpico Fabian Heidegger nel Dynamic Bike Team Eppan

 

Il ventenne professionista del surf ha acquistato la sua prima bici da corsa all'età di 15 anni. Nel frattempo, Fabian segue un programma di allenamento regolare in bicicletta e percorre circa 8.000 km all'anno. Il suo percorso preferito nell'Überetsch è, ovviamente, il Passo della Mendola. Soprattutto in inverno è importante costruire la forma per la lunga stagione del surf. A tal fine, vengono effettuate lunghe unità a bassa intensità. La condizione diventa evidente quando si surfa con venti leggeri. I surfisti con una forte condizione fisica possono aumentare la pressione sulla vela utilizzando una tecnica speciale.

Kalterer ha completato il tour più impegnativo finora con la squadra nazionale di ciclismo della Nuova Zelanda ad Auckland. In un giro di allenamento di oltre 200 km nel dicembre 2007, il dinamico ciclista ha dato tutto per tenere il passo con il percorso collinare e non si è lasciato scalfire.

Un momento saliente della prima stagione per Fabian si svolgerà quest'anno a Tel Aviv (Israele) in occasione dei Campionati Europei di Windsurf.

 

Fabian Heidegger - i suoi più grandi successi nel surf finora:

2004
Campione del mondo giovanile (Bulgaria)

2007
4° posto Campionati Europei (Zypern)
5° posto Coppa del Mondo Medemblik 2007 (Olanda)

2008
4° posto Coppa del mondo Palma de Mallorca (Spagna)
Partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008 (Cina)

2009
7° posto Coppa del mondo Miami (USA)
4° posto Coppa del mondo Palma de Mallorca (Spagna)

lg md sm xs