Sanvit Trophy 2011

3.4.2011

Si è aperta nel migliore dei modi la Raiffeisen Südtirol Cup 2011. Con una splendida giornata a fare da cornice alla "prima" e con quasi 200 atleti al via, il circuito altoatesino di mountain bike è stato inaugurato oggi ad Appiano, in occasione del Sanvit Trophy, evento che mancava dal 2006 e riproposto grazie all'accurata organizzazione del Dynamic Bike Team.

Nella gara "regina", l'Open, che raggruppava Elite e Under 23, con il crono di 1h26'36 ha trionfato Franz Hofer, che è partito in testa ed è rimasto in testa sino alla fine. Insomma, una gara dominata. Solo Johannes Schweiggl ha provato a stargli dietro, ma quando Hofer ha aumentato il ritmo non ce n'é stato per nessuno. Schweiggl, che ha finito la sua prova al terzo posto, a 1'30" dal vincitore, è stato scavalcato anche da Guenther Huber, che ha chiuso al posto d'onore con un ritardo di 45" da Hofer. Fabian Rabensteiner è finito invece ai piedi del podio, quarto, ma ha potuto festeggiare il successo tra gli Under 23, precedendo Maximilian Vieider (quinto assoluto e secondo tra gli U23) e Mirko Tabacchi (sesto assoluto e terzo tra gli U23).

Nella gara Elite femminile, invece, Evelyn Staffler, che ha abbattuto il muro dell'ora (59'40 il suo tempo) ha regolato Cornelia Schuster, seconda a 37", e Barbara Oberdorfer, terza e più attardata.

Per quanto riguarda le prove giovanili, Lisa Rabensteiner (St. Lorenzen) e Matteo Olivotto dello Sunshine Nals si sono imposti tra gli Junior, precedendo rispettivamente Julia Innerhofer (compagna di Lisa) e Pier Paolo Polla con la coppia dell' ABC Egna formata da Julia Tanner e Beltain Schmid a completare i podi.

 

Testo: trevisomtb.it

lg md sm xs