Cronoscalata Lizzanella-Costa Violina

3.5.2014

In una giornata finalmente soleggiata, nonostante delle nubi minacciose nel cielo, 81 stradisti si sono alternati lungo i tornanti della salita di 6,5 km che porta alla Costa Violina, appena sopra Lizzanella. Gli occhi erano tutti puntati sui migliori scalatori.... Daniele Bergamo, Stephan Unterthurner, Mathias Schweiggl e tanti altri.
Nutrita la partecipazione femminile al via con ben 8 donne pronte a sfidarsi, difficile fare un pronostico su di loro.

Alla fine il migliore tempo assoluto è stato quello di Mathias Schweiggl, portacolori della Dynamic Bike Team Appiano che con il tempo di 15'07" l'ha spuntata per soli 6" sull'atleta della TVB Unterthurner, Stephan Unterthurner. Al terzo posto un brillante Daniele Bergamo in 15'39". Seguono nell'ordine Gabriele Webber in 15'34" e Oscar Bertolini in 16'00.
In campo femminile ottima prestazione per Claudia Paolazzi che finalmente riesce a scendere sotto il muro dei 20' ottenendo così il suo primato personale in 19'51" vincendo così la gara.
Ottimo secondo posto per il neo acquisto in casa TVB Unterthurne, Paola Raos, con un trascorso nell'altletica leggera, proprio come la Paolazzi. che con un buon 20'16" riesce a precedere Anna Storari della ASD Fimap Mrgud in 20'22".

(http://marci-marcy.blogspot.com)
Foto: FM Cycling Team

 

lg md sm xs