Trofeo Passo Pampeago

17.9.2017

Il Südtirol.Cup.Montagna 2017 è storia.
Con la gara di domenica 17 settembre da Tesero al Passo Pampeago si è svolta la quinta e ultima gara della serie; in contemporanea sono stati assegnati i punti per il campionato provinciale altoatesino dei ciclisti dilettanti nella gara di montagna.

Come negli anni precedenti, la gara si è svolta come una prova a cronometro individuale; i partecipanti sono partiti ogni 30 secondi sul percorso lungo circa 10 km con una pendenza media di oltre il 10% con oltre 1.000 metri di dislivello!
Quest'anno il meteo invernale ha reso la gara ancora più difficile, in quanto ha iniziato a nevicare negli ultimi chilometri, facendo gelare le temperature al traguardo.

Cinque atleti del Dynamic Bike Team di Appiano non ne sono rimasti impressionati; per alcuni di loro la gara era ancora importante per il titolo di campione provinciale.
E come c'era da aspettarsi, i nostri ragazzi erano di nuovo al fronte anche questa volta. Soprattutto Andreas Kofler, che - con l'alto numero di partenza 91 - è riuscito a salire il Passo Pampeago con un atto di forza nel 7° tempo più veloce (43,27 minuti) e si è assicurato la vittoria nella categoria Master 5.

Strettamente battuto, per la precisione di 5 secondi, è stato il campione del club Michael Zemmer, che ha dovuto ammettere la sconfitta solo al più tardi vincitore della gara, Thomas Gschnitzer di Vipiteno, nella fascia d'età Master 1. Alle loro spalle, Christian Resch è stato il prossimo bianco-blu a tagliare il traguardo; per lui, i 45,13 minuti significano il 4° posto di categoria e il 13° posto assoluto. Podio di categoria anche per il prossimo dinamico biker Markus Götsch, che si è assicurato il secondo posto nella categoria Master 4 con un tempo di 46,50 min (19° posto assoluto). E infine, ma non meno importante, Klaus Bernard, che è salito sul podio e si è piazzato al 3° posto nella categoria Master 6 con un tempo di 50,19 min.

Dopo la distribuzione dei premi della gara, sono stati premiati i campioni provinciali altoatesini dei ciclisti amatoriali nella corsa in salita. E ancora una volta, ottime notizie anche quì: due atleti del Dynamic Bike Team sono riusciti a diventare campioni provinciale nella loro categoria!

Congratulazioni a Andreas e Klaus!

 

6. Trofeo Passo Pampeago 2017 / Südtirol.Cup.Montagna - gara #5

Classifica a categoria

Master 1
2. Michael Zemmer 43.32,1 min (8. assoluto)

Master 3
4. Christian Resch 45.13,7 min (13. assoluto)
Master 4
2. Markus Götsch 46.50,6 min (19. assoluto)

Master 5
1. Andreas Kofler 43.27,5 min (7. assoluto)

Master 6
3. Nikolaus Bernard 50.19,6 min (36. assoluto)

lg md sm xs