VSS Jugend Trophy ad Appiano

25.5.2019

Sabato 25 maggio è stato di nuovo il momento: nella zona sportiva Maso Ronco di Appiano si è svolta l'annuale gara di MTB organizzata dalla locale squadra del Dynamic Bike Team, alla quale hanno partecipato circa 160 bambini e ragazzi fino a 18 anni provenienti da tutte le parti del paese. In un totale di 6 fasce d'età, i giovani corridori hanno potuto dimostrare le loro capacità su vari tracciati e competere con i loro coetanei.

Il tempo era un po' lunatico con una breve pioggerellina intorno a mezzogiorno, ma questo non ha danneggiato l'atmosfera e la gara: la successiva cerimonia di premiazione si è svolta persino sooto il sole.

Alcuni bambini del Dynamic Bike Team hanno usato la gara come primo test di gara. E per la maggior parte di loro è stata comunque LA gara di casa, dove parenti, amici e conoscenti del pubblico hanno fornito ulteriore motivazione.

Quindi c'era anche molto da festeggiare: Maximilian Steiner (categoria Kinder 1; 7-8 anni) ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione, dietro di lui Alex Galvan (4.) Simon Lintner (6.) e Clemens Vorhauser (10.) con una grande prestazione di squadra.

Le ragazze della categoria Kinder 2 (9-10 anni) hanno avuto la loro prima sorpresa: Julia Kostner - ancora al terzo posto dopo il primo dei due giri - ha iniziato una gara di recupero incredibile, e dopo aver superato all'ultima salita la ragazza sul secondo posto, ha battuto anche la favorita in testa Sophie Messmer di Caldaro nello sprint finale.

Nei ragazzi di 11-12 anni (cat. Schüler 1) Aaron Galvan è riuscito a ottenere quello che purtroppo l'anno scorso è mancato per poco: una vittoria davanti al pubblico di casa! Subito all'inizio della gara è stato in grado di mettersi in testa e ha controllato i 3 giri fino al traguardo. Philipp Lintner al 4° posto ha completato il grande risultato.

Ottimo risultato di squadra anche con i ragazzi dai 13 ai 14 anni (Schüler 2), con Sami Osele, Felix Braun e Florian Tschager ai posti 3, 4 e 5. Podio anche con le ragazze della stessa età con Jana Holzmann al 2. posto; il fratello Hannes ha raggiunto il 3° posto nella categoria Schüler 3 (15 - 18 anni), con Fabian Meraner al 4. posto.

Con questi grandi risultati il Dynamic Bike Team Appiano si è assicurato la classifica a squadre!

lg md sm xs