Internazionali d'Italia Series 2021 - #2 Capoliveri (Elba)

5.4.2021

Internazionali d'Italia Series 2021 - Capoliveri Legend XCO

 

Nel fine settimana di Pasqua le gare della 2a tappa degli Internazionali d'Italia Series si sono svolte all'isola d'Elba - più precisamente nel sud dell'isola vicino a Capoliveri.

I nostri juniores Daniel, Gregor e Michi erano già arrivati qualche giorno prima con la squadra provinciale altoatesina, e hanno utilizzato il periodo per un campo di allenamento di 5 giorni.
Il lunedì di Pasqua poi era arrivato il momento: alle 10 del mattino è partita la categoria Juniores al Capoliveri Legend XCO. Il percorso si è presentato in una condizione perfetta: veloce, tecnico e pieno di sorprese! A causa del terreno sabbioso e molto secco, la bici e soprattutto il pilota hanno dovuto adattarsi bene. Il circuito stesso, situato ai piedi del Monte Calamita, aveva una lunghezza di circa 4 km e quasi 170 metri di dislivello, e doveva essere percorso 6 volte.

Il gruppo di partenza non era così grande questa volta, ma i nostri ragazzi - con partenza anche quì dall'ultima fila - dovevano ancora combattere contro altri 70 partecipanti. Daniel Cavosi è riuscito meglio: è stato in grado di lavorare la sua strada verso la parte anteriore e si è classificato in 23a posizione. Gregor ha fatto meglio questa volta che nella sua gara precedente; anche se non ancora soddisfatto della prestazione, ha raggiunto il traguardo al 45° posto. Michi invece non poteva essere soddisfatto: dopo problemi alla partenza e un incidente causato da un concorrente, ha raggiunto solo il 59° posto.

Il prossimo fine settimana il tour MTB continua in Alto Adige, precisamente a Nalles. Lì verrà corso la terza tappa della serie di gare; i nostri ragazzi entreranno in azione già sabato 10 aprile - la partenza della gara è alle 9 del mattino. Domenica poi le gare giovanili, con la prima prova di forza dei ragazzi dai 13 ai 16 anni.

 

Serie Internazionali d'Italia - #2 a Capoliveri Elba

1. Nils Aebersold – SUI – Roland/Trek Bike – 1:14.19 h
2. Filippo Agostinacchio – ITA – SCOTT Libarna XCO – 1:14.52 h
3. Marco Betteo – ITA – Racing Team Rive Rosse – 1:15.22 h
..
23. Daniel Cavosi – ITA – Dynamic Bike Team Appiano – 1:22.24 h
45. Gregor Pinggera – ITA – Dynamic Bike Team Appiano – ritardo 1 giro
59. Michael Volgger – ITA – Dynamic Bike Team Appiano – ritardo 2 giri

lg md sm xs