Assemblea generale DBT 2023

17/02/2023

Assemblea generale del Dynamic Bike Team Appiano ASD

Venerdì 17 febbraio con inizio alle 19.30, si è svolta l'assemblea generale di quest'anno presso il Tannerhof di Cornaiano/Appiano.

Una sessantina di soci hanno risposto all'appello. La riunione è iniziata ricordando la terribile morte accidentale dell'allenatore giovanile Patrick Bernard ed è stata osservata con un minuto di silenzio.
Il presidente Andreas Pichler ha quindi iniziato con la relazione sulle attività e un bilancio della stagione passata. Poco prima è stato dato il benvenuto all'attuale rappresentante del Comune di Appiano, il vicesindaco e assessore allo sport Massimo Cleva, che ha ringraziato brevemente i soci e rivolto alcune parole al club.

La rassegna stagionale ha offerto ai soci presenti una panoramica dell'attività giovanile, del corso di mountainbike per bambini, delle squadre agonistiche degli adulti (bici da strada e MTB enduro) e delle gare organizzate dal Dynamic Bike Team. Inoltre, sono stati elencati tutti i successi ottenuti dagli atleti del DBT, con vittorie e piazzamenti sul podio.

È seguita la relazione di cassa del responsabile finanziario Lorenz Psaier, che ha presentato una panoramica delle spese e delle entrate, verificata dal revisore dei conti designato Max Niedermayr e confermata come completa. Lorenz è stato sollevato dalla responsabilità.

Il punto successivo all'ordine del giorno è stato l'anteprima degli eventi previsti per l'anno in corso, come l'annuale biciclettata di "apertura della stagione" sul Lago di Garda il lunedì di Pasqua, la Mendel Race il 15 aprile e la tradizionale gara e grigliata del club il 15 agosto.

Il prossimo punto riguardava varie informazioni relative al club: si trattava della riforma del terzo settore, a causa della quale il club si presenterà in futuro come una pura "società sportiva dilettantistica", il che comporterà, tra l'altro, l'assegnazione di una partita IVA. Inoltre, l'associazione vorrebbe ottenere il riconoscimento come persona giuridica (per separare il patrimonio dell'associazione da quello privato dei soci), cosa che è stata decisa subito dopo da una votazione dei soci presenti.

L'ultimo punto del discorso - prima dell'inizio della cena comune - è stata la presentazione della nuova grafica delle divise della squadra insieme agli sponsor e ai partner pubblicitari: per i prossimi 3 anni, l'Eppaner Radclub riceverà il sostegno finanziario di Bautechnik, Psenner Jungpflanzen, Eleplan Meraner e Peer GmbH. Insieme agli sponsor Sanvit / Möbel Planer / DigiPrint / Raiffeisenkasse Überetsch, questo permette al club di continuare a investire molto nel lavoro dei giovani e di offrire ai suoi membri un programma annuale interessante. Andreas Pichler ha ringraziato i rappresentanti delle aziende per la loro fiducia e il loro sostegno, e ha auspicato anche in nome di tutto il comitato e degli allenatori, una lunga e buona collaborazione.
Ha poi ringraziato tutti i presenti e augurato loro una stagione sana e priva di infortuni e una piacevole serata, che si sarebbe conclusa con la cena insieme.

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs