UCI EDR World Cup a Leogang (AUT)

15.6.2023

Fine anticipata in austria per Dani Cavosi alla Coppa del Mondo Enduro

 

Sfortuna per Daniel Cavosi alla sua prossima apparizione in Coppa del Mondo:
a Leogang, nel distretto Salisburghese di Zell am See in Austria, noto soprattutto per il bike park in estate e per l'area sciistica in inverno - Saalbach Hinterglemm - si sono svolte questa settimana le gare di Coppa del Mondo di mountain bike delle discipline Enduro, Cross Country e Downhill.

Il nostro atleta di Enduro Dani si è qualificato per la Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike EDR e ha partecipato alla gara di Enduro nella categoria U21 giovedì 15 giugno. Assieme al campione italiano in carica Francesco Braconi, i due erano gli unici rappresentanti italiani in questa fascia di età.

Il percorso conduce dall'area di partenza nell'EPIC Bikepark Leogang a Saalbach Hinterglemm, dove si devono completare tre tappe. Successivamente, i corridori tornano a Leogang per lottare per i primi posti in altre tre tappe: una lunghezza totale di quasi 13 chilometri con oltre 2.000 metri di profondità.

L'inconveniente si era già verificato nella seconda tappa: Dani ha tagliato la gomma posteriore e non è riuscito a ripararla in tempo per la partenza della terza tappa (a differenza del Cross Country, qui le ruote non possono essere cambiate completamente). Quindi l'avventura della Coppa del Mondo si è purtroppo conclusa prematuramente questa volta.

 

UCI MOUNTAIN BIKE WORLD SERIES, Leogang (AUT) - risultati a categoria
Categoria OPEN EDR U21 MEN
1. BERTINI Lisandru - FRA - 25.54,07 min
2. KIM Sascha - AUS - 26.08,01 min
3. HELLY Jonathan - CAN - 26.09,64 min
..
DNF CAVOSI Daniel - ITA

https://live.ucimtbworldseries.com/

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs