XC del Montello

2.7.2023

XC del Montello - un Cross Country nella terra del prosecco

 

Dopo la gara di mountainbike VSS del giorno precedente a S. Cristina/Val Gardena (breve resoconto qui ->) la voglia di correre di alcuni giovani non era ancora soddisfatta:
così Jakob Weger e Julia Kostner sono partiti domenica mattina alle 6 per Nervesa della Battaglia (Treviso) per partecipare alla gara di cross country XC del Montello, valida anche come campionato regionale del Veneto.

Nonostante la partenza di buon mattino, il viaggio si è prolungato inutilmente a causa di un problema di navigazione. Una volta arrivati sul posto, purtroppo non c'è stato tempo per percorrere l'intero percorso e dare un'occhiata; la partenza della gara per la prima categoria (Donne Open e Junior) era già alle 9 del mattino.

La partenza prevista per i nostri giovani corridori era alle 12 in punto; il meteo era di mezza estate con temperature estive, il tracciato era asciutto e polveroso. La partenza è avvenuta a mezzogiorno per tutti i ragazzi di 13 e 14 anni contemporaneamente: così Jakob e Julia sono scesi sul percorso insieme, ed entrambi avevano 2 giri da completare. I due hanno avuto una buona giornata: sia Jakob che Julia sono stati in grado di tenere il passo con i primi della loro fascia di età, e dopo poco più di mezz'ora di gara sono giunti all'arrivo conquistando il 4° posto (Jakob) e il 2° posto (Julia) .

 

XC DEL MONTELLO – Campionato Regionale Veneto; Nervesa della Battaglia (TV)
Esordiente 1 (13 anni)
1. CHIVILÒ Federico – MTB Zero Asfalto – 30.54,2 min
2. SOMMACAMPAGNA Lorenzo – MTB Aquile Team Fumane – 31.18,8 min
3. LESSI Cristiano – Conegliano Bike Team – 32.23,1 min
4. WEGER Jakob – Dynamic Bike Team Appiano – 32.51,1 min

Donna Esordiente 2 (14 anni)
1. RIGHETTO Nicole – ASD Team Velociraptors – 32.42,8 min
2. KOSTNER Julia – Dynamic Bike Team Appiano – 34.57,0 min
3. GIAMBALVO Anna – CUBE Crazy Victoria Bike – 36.00,4 min

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs