Onorificenza sportiva Appiano 2024

25/10/2024

Onorificenze sportive ad Appiano 2024

 

Ogni due anni il Comune di Appiano premia i suoi sportivi, atleti e dirigenti meritevoli. Le onorificenze si basano sui risultati sportivi - sia nazionali che internazionali - dei due anni precedenti; i risultati devono essere ottenuti in un campionato organizzato dall'associazione professionale del CONI.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 19.00 nella Kultursaal di St. Michael/Eppan.

Alla cerimonia è stato invitato anche il nostro Eppan Dynamic Bike Team:
È stato premiato Daniel Cavosi, che da diversi anni gareggia con successo nella disciplina dell'enduro in mountain bike.

Attualmente Daniel gareggia nella categoria U23 e ha già ottenuto le prime vittorie in gara oltre a diversi podi. Questi successi gli sono valsi la convocazione nella squadra nazionale italiana per l'“EWS Trophy of Nations”, dove insieme ai suoi due compagni di squadra Igor Biamino e Francesco Braconi ha ottenuto un ottimo 7° posto per l'Italia nella gara a squadre della categoria U21.
L'anno successivo ha partecipato per la prima volta alla Open Race nell'ambito della Coppa del Mondo di Enduro MTB a Pietra Ligure, dove si è piazzato subito al 2° posto, a soli 3 secondi dal vincitore. Il 21enne di Appiano è riuscito anche a vincere la successiva Open Race nella gara di Coppa del Mondo in Val di Fassa. Questi risultati, ovvero i punti di Coppa del Mondo conquistati, gli sono valsi il diritto di partecipare alla finale di Coppa del Mondo a Chatel/Francia, dove ha concluso al 35° posto nonostante le difficoltà iniziali.

Ci congratuliamo con il nostro pilota di enduro e gli auguriamo una carriera lunga e ricca di successi e soprattutto priva di infortuni!

 

ONORIFICENZE SPORTIVE APPIANO 2024 (degli anni 2022 e 2023)

  • Daniel Cavosi
    • Convocazione per la squadra nazionale italiana - competizione a squadre “Trophy of Nations” 2022, 7° posto

© Foto & testo: Andy Pichler / Dynamic Bike Team Appiano
Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione senza autorizzazione

lg md sm xs